Zanzariere resistenti: sicurezza e funzionalità

14 GEN, 2020
Zanzariere funzionali e resistenti a Torino. Zanzariere a rullo e a incasso

La zanzariera è il nostro alleato più fidato per proteggerci dagli insetti in particolar modo durante la stagione estiva.

I vantaggi dell’installazione delle zanzariere

Con l’arrivo del caldo è piacevole rimanere con le finestre aperte la sera per far entrare un po’ di brezza rinfrescante. Eppure questa atmosfera rilassante può essere interrotta dal fastidioso ronzio di insetti – o peggio ancora dal pizzicore provocato dalla puntura di una zanzara. Come risolvere questo problema? La risposta è molto semplice: con l’installazione delle zanzariere, garantendo così un buon ricambio di aria all’interno della casa e favorendo benessere e riposo. Ciò porta anche ad altri vantaggi, primo tra tutti il risparmio di energia dovuto ad un utilizzo limitato dei condizionatori in estate. Inoltre grazie all’installazione delle zanzariere potrà entrare nell’abitazione il sole durante il giorno, fattore essenziale per migliorare il nostro buonumore.

Scegliere una zanzariera a rullo per la porta finestra

L’ideale per gli ingressi è una zanzariera a rullo per porta finestra. Si tratta di un sistema molto pratico di avvolgimento a molla che ben si adatta alle soluzioni ed agli spazi più disparati, disponibile sia in versione verticale che laterale. La zanzariera a rullo per la porta finestra è utile in particolare quando si ha la necessità sia di mascherarne la presenza che di rivelarla, facendola spiccare come un vero e proprio elemento architettonico di design. Qualora si decida per non farla risaltare, sfruttando una tecnologia simile alla zanzariera a rullo per porta finestra, si può optare per quelle ad incasso. In questo caso la zanzariera si integra al blocco serramento e va a nascondere alla vista il profilo in alluminio, specialmente se si tratta di edifici storici la cui estetica non deve essere turbata da elementi moderni.

Le zanzariere a prova di gatto… e di ladro

Hai un animale domestico, un cane o un gatto che è abituato a fare spesso dentro e fuori dalla casa in autonomia e temi per la resistenza della zanzariera? Niente paura, vi sono in commercio zanzariere a prova di gatto, con un’anta pensata appositamente per consentire l’ingresso e l’uscita degli stessi per non aprire l’intera struttura ogni volta. Se invece delle zanzariere a prova di gatto sei preoccupato di eventuali furti, è possibile richiedere l’integrazione di sistemi anti-intrusione su qualsiasi zanzariera a rullo. Essenzialmente si tratta di dispositivi in grado di rilevare ogni tipo di infrazione, arrivando dunque a proteggere la casa anche dai ladri.

Ultimi Post

Le caratteristiche della porta blindata

#porteblindate #portesicure #porteantieffrazione

Dettagli preziosi: la maniglia di design per porta

#maniglie #manigliedesign #manigliaperporta

Porte moderne per interni

#porteinterne #bertolotto #portemoderne

Scegliere i serramenti in PVC

#serramenti #serramentipvc #serramentitorino