Chi ha una casa dotata di spazi outdoor possiede un vero privilegio: quello di godere di una stanza a cielo aperto; una sorta di estensione della casa dove aprire lo sguardo e i polmoni al di là delle mura domestiche.
Il terrazzo diventa con la bella stagione e soprattutto in estate, la zona più sfruttata della casa. Pace, relax, e convivio sono momenti che solo questo prezioso spazio aggiuntivo sa regalare.
Con le temperature che si abbassano però questo piacevole ambiente outdoor comincia ad essere usato molto meno. Non resta quindi che scoprire quale sia la soluzione migliore per sfruttare il terrazzo 365 giorni l'anno e perché no, ottimizzando al massimo l'intera casa!
Trasformare il terrazzo in una parte integrante della casa è possibile grazie al ruolo svolto dalle vetrate. Soluzione tra le più efficaci, pratiche e funzionali senza per questo tralasciare l'aspetto puramente estetico che certamente esalterà l’arredamento della dimora.
Non più solo salotto estivo, ma ambiente fruibile anche oltre la bella stagione, è per questo che installare le vetrate conviene. (Per questo, e molto altro ancora! )
Protezione dalle intemperie, rumori e smog sono tra i vantaggi che questo tipo di struttura può offrire; per ciò che riguarda invece l'aspetto energetico, vi sono varie tipologie di vetrate che consentono anche di abbassare i consumi del riscaldamento grazie alle loro ottime prestazioni termiche.
Il ruolo delle vetrate è molto importante anche per favorire la luminosità degli interni, regalando la possibilità di godere della luce solare lungo tutto l'arco della giornata. Un prezioso dono per questi ambienti che saranno sempre colpiti dalla luce naturale.
Una veranda, con le sue differenti tipologie di chiusura, conferisce a qualsiasi casa un valore aggiunto indiscutibile dal punto di vista economico oltre che estetico; considerate come un vero e proprio investimento, accrescono notevolmente il valore di mercato dell’immobile stesso. Soltanto qualche tempo fa poteva essere un’operazione d’élite, ma ormai interventi di questo genere sono all’ordine del giorno e accessibili più o meno a tutti.
Se anche voi state pensando di trasformare il vostro terrazzo in un elemento decorativo di grande impatto visivo, allora che vetrata sia!