Che tu viva in un condominio o in una villetta indipendente, devi comunque assicurarti che la tua porta garantisca sempre la giusta sicurezza. Si, perché una buona porta blindata è l'elemento fondamentale per qualsiasi abitazione: serve prima di tutto a proteggere al meglio da potenziali tentativi di intrusione; e perciò deve essere robusta e dotata di una buona serratura antiscasso.
Le porte blindate esterne svolgono infatti un ruolo determinante nel garantire la sicurezza, pertanto l'aspetto che le caratterizza in primis riguarda la loro funzionalità: tenere alla larga i malintenzionati. Tuttavia negli ultimi tempi l’attenzione all’estetica sta crescendo notevolmente rivalutando anche le porte da esterno che considerate dei veri e propri elementi di design grazie al loro aspetto curato ed armonioso , contribuiscono ad accrescere il valore estetico della facciata dell'edificio oppure dello spazio outdoor.
A oggi le porte blindate non sono più dei meri elementi funzionali ma sono ormai diventate dei veri e proprio complementi d’arredo.
Uno dei fattori che impatta maggiormente sull'estetica è sicuramente quello del colore.
Se lo stile è classico, allora il color legno è la giusta soluzione; come pure il bianco.
Il nero è l'ideale per uno stile minimalista che sposa il design industrial tra i più gettonati al giorno d'oggi.
Il blu o rosso sono soluzioni audaci per chi vuole giocare con i contrasti dei rivestimenti delle facciate esterne, soprattutto nel caso di villette che sorgono in aree periferiche o in campagna.
le porte blindate in legno sono un classico intramontabile. La soluzione perfetta per ogni applicazione, senza tralasciare l'aspetto ecosostenibile delle materie prime. Il rovere è tra i migliori e più richiesti.
l'impiego di elementi in vetro rappresenta una novità pressoché assoluta nel mondo delle porte blindate. Seppure considerato tra i materiali meno robusti, l’eleganza estetica e la trasparenza sono riuscite a coniugarsi con l'eccellente capacità di resistere ai tentativi di effrazione.
la soluzione ideale per uno stile elegante, ricercato e di tendenza. Non a caso è ciò che maggiormente consigliano gli esperti di interior design; le porte blindate filo muro, che sono prive di cornici e rimangono raso parete. Queste rappresentano una soluzione moderna, perfetta per ambienti arredati in stile contemporaneo e minimalista.
Qualunque sia la tendenza e il vostro gusto personale in fatto di estetica; ciò che conta è che la porta blindata venga personalizzata in modo che risulti in coordinato con il resto dell’arredamento e soprattutto con le altre porte interne presenti in casa.