Cura e pulizia porte massellate

28 OTT, 2022
Cura e pulizia porte massellate

Andiamo a vedere quali sono le metodologie per mantenere in modo impeccabile le porte massellate. Project Casa offre una vasta gamma di porte robuste per una sicurezza e stabilità nel tempo, creando ambienti eleganti e unici per ogni design.

Perché è così importante pulire le porte

Pulire le porte è un’operazione importante, molto più di quel che si pensa. Oltre ad evidenti vantaggi igienici ed estetici, questo serve a proteggere la porta, permettendo di conservarla al meglio e quindi di aumentarne la durata nel tempo. La porta è infatti uno degli elementi d’arredo più esposto al contatto delle mani e di tutto quello che si deposita sul pavimento. È dunque importante pulire le porte settimanalmente in maniera accurata andando a eliminare polvere, unto, peli e capelli e sporco di vario tipo. Il legno, in particolare, essendo un materiale poroso va trattato con grande cura per evitare di rovinarlo. Sono banditi quindi i detergenti chimici più aggressivi, mentre è preferibile utilizzare un panno morbido appena inumidito con acqua calda e sapone neutro.

La pulizia delle porte massellate

Per la pulizia delle porte massellate è bene passare il panno dall’alto verso il basso per lavare, mentre si consiglia di farlo dall’alto verso il basso per togliere i residui di acqua saponata. Bisogna prestare attenzione soprattutto agli spigoli e alle parti lavorate del legno, dove può annidarsi la polvere. Per quanto riguarda invece la pulizia più approfondita, è possibile usare una soluzione di acqua e sapone neutro per i piatti, nella quantità circa di un tappo in 3 litri di acqua da passare con un panno in microfibra. A questo punto è bene passare una seconda volta con un altro panno appena inumidito solo di acqua e infine asciugare con un panno asciutto. In alternativa per la pulizia delle porte massellate si può impiegare una spugna imbevuta di acqua e una soluzione di aceto di mele (un bicchiere in un secchio d’acqua).

Porte robuste e sicure da Project Casa

Se siete alla ricerca di porte robuste e sicure, Project Casa è il luogo giusto. All’interno dello showroom di Torino, infatti, sono esposte porte dei migliori marchi in commercio, che garantiscono alti standard qualitativi. L’assortimento è molto vasto e comprende svariati stili: si va dai più classici, fino ai più moderni e contemporanei. Le porte robuste di Project Casa rendono l’ambiente domestico unico e gli conferiscono grande stile. Diventano infatti protagoniste del design interno, dando carattere e originalità ad ogni stanza.

Post in evidenza

Porte interne Bertolotto: Originalità e stile

#porteinternebertolotto #scegliereporteinterne #porteinternecostellazioni

Come scegliere il colore delle porte interne

#porteinterne #coloreporteinterne #sceglierecoloreporte

Porte blindate classe 4: le caratteristiche

#porteblindate #porteblindateclasse4 #porteblindatetorino

Come scegliere i serramenti giusti

#serramenti #coloreserramenti #scegliereserramenti