Le caratteristiche della porta blindata

11 FEB, 2020
Le caratteristiche della migliore porta blindata. Torino

Approfondimento sulle caratteristiche che ogni porta blindata deve avere per essere definita tale e sugli optional delle porte blindate proposte da Project Casa.

Cosa si intende per porta blindata classe 6

Per essere definita porta blindata, il serramento deve avere alcune proprietà antieffrazione che la rendano resistente ad attacchi fisici di varia natura. Queste caratteristiche si classificano in 6 gradi o classi di resistenza progressive, sino ad arrivare ad una porta blindata classe 6. La prima definisce la resistenza opposta alle sole manovre fisiche del ladro che, a spallate e calci e senza usare attrezzi, riesce ad aprire la porta entro i 3 minuti. Le classi successive prevedono un aumento progressivo degli attrezzi utilizzati e del tempo impiegato per riuscire a scassinarla. Le classi di resistenza sono proporzionali al grado di sicurezza che viene assicurato all’utente finale; ad esempio una porta blindata classe 6 viene aperta da uno scassinatore che impiega attrezzature molto potenti quali seghe a gattuccio o trapani in un tempo di circa 20 minuti.

Tra le caratteristiche della porta blindata vi è la serratura

Prima di capire quali sono le caratteristiche della porta blindata, è bene precisare che per un contesto residenziale si usano serramenti di classe 2, 3 o 4. Per quanto riguarda invece una gioielleria, meglio preferire una porta blindata con una classe maggiore. Detto ciò, tra le caratteristiche della porta blindata si possono annoverare le serrature. Le più semplici hanno la chiave a duplicazione protetta e spesso sono anche dotate di defender, ovvero una placca in acciaio che la copre nel punto in cui va inserita la chiave. Quelle più complesse, invece, hanno la serratura con chiave elettronica dotata di display. Si possono trovare poi serrature provviste di telecomando autobloccante o con sistemi di riconoscimento delle impronte digitali (chiamato pannello biometrico).

Gli optional delle migliori porte blindate di Project Casa

All’interno dello showroom di Project Casa potrete trovare le migliori porte blindate, altamente sicure e dotate degli optional più tecnologici. Tutte le porte vendute dall’azienda possono essere infatti implementate con centralina, tastiera alfanumerica per digitare il codice di apertura e lettore biometrico. Inoltre le migliori porte blindate del marchio Alias sono dotate, a discrezione del cliente, di chiusura innovativa, serratura motorizzata e visore digitale. Si potrà scegliere tra quattro differenti collezioni in base allo stile della propria abitazione e alle singole esigenze: Flat (innovative ed originali), contemporary, traditional (che coniuga gli elementi del passato a quelli del presente) e wing.

Ultimi Post

Serramenti a risparmio energetico

#serramenti #risparmioenergetico #serramentitorino

Porte interne in laminato effetto tessuto

#porteinterne #laminato #effettotessuto

Bonus infissi 2020

#bonusinfissi2020 #sostituireinfissi #detrazione50%

Infissi PVC colorati

#infissicolorati #infissipvc #infissipellicolati