Spazio e luce sono i veri protagonisti della casa: ormai da tempo design e architettura lavorano insieme per cercare un equilibrio tra lo spazio domestico e l’ambiente naturale , cosicché attraverso la costruzione di divisori interni o porte in vetro possa regnare armonia e luce. Ottenere un dialogo tra spazio esterno ed interno è dunque possibile grazie al sapiente gioco delle partizioni degli ambienti; una soluzione eccellente per far circolare la luce naturale , rendendo gli spazi più piacevoli e aumentando visivamente l'ampiezza dello spazio.
Indubbiamente ricorrere a sistemi divisori in vetro regala all'ambiente prescelto un duplice valore: funzionale ed estetico. Le pareti divisorie in vetro hanno infatti notevole valenza estetica perché regalano un senso di apertura e di leggerezza che contribuisce all'arredo dell'immobile. Arredo che si traduce in eleganza.
Il vetro è un materiale estremamente versatile che si presta con la sua leggerezza ad arricchire qualsiasi stile di arredamento. Può mescolarsi a decorazioni, variare nei colori, giocare con trasparenza e opacità. È la vera nota di eleganza di modernità dell'ambiente.
I tre motivi principali per cui generalmente si realizza una parete divisoria in vetro sono:
Le soluzioni possibili sono diverse e cambiano in base alla distribuzione degli ambienti.
Ecco alcune tra le tipologie di porte in vetro per interni:
Pareti divisorie e porte in vetro sono la soluzione più funzionale e visivamente gradevole per separare gli ambienti con stile ed eleganza dove la luminosità naturale fa da padrona. Parola di Project Casa.