Con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi si iniziano a tenere aperte le finestre in casa e le zanzare inevitabilmente iniziano a ronzarci intorno mentre guardiamo un film o proviamo ad addormentarci. Niente di più fastidioso, ma c’è un modo per porre fine a tutto ciò: l’acquisto delle zanzariere. Vediamo dunque come scegliere quelle giuste.
Un fattore fondamentale nell’acquisto delle zanzariere è puntare sulla giusta tipologia che si adatta meglio alle proprie esigenze. Se hai porte e finestre di dimensioni particolari e non vuoi rischiare, ti consigliamo di optare per una zanzariera su misura. Devi inoltre sapere che questi prodotti si suddividono in verticali (usate per le finestre) o laterali, solitamente impiegate per porte finestre o balconi. Sull’acquisto delle zanzariere incide l’uso che si fa abitualmente del posto a cui le si vuole applicare. Ci sono infatti finestre o porte che apriamo più o meno spesso. In base a questo ragionamento si può decidere se optare per un modello più o meno economico. Attenzione anche all’ingombro del cassonetto e delle guide.
Fatte queste valutazioni bisogna tener conto delle diverse tipologie di zanzariere in commercio. Quelle a rullo sono le più comuni e le più facili da montare. Sono molto comode da usare e da pulire, ma se hai in casa finestre molto piccole o porte con forme e dimensioni davvero particolari, non sono la soluzione giusta. Un’altra tra le tipologie di zanzariere molto diffuse è quella ad incasso. Torna molto utile nel caso in cui ci sia l’esigenza di integrarla ad un blocco di serramento, andando a nascondere il profilo di alluminio. È però molto costosa. Di contro abbiamo le tipologie di zanzariere più economiche, ovvero quelle magnetiche. Il loro funzionamento è molto intuitivo: sono pannelli di poliestere che si applicano a porte e finestre attraverso fasce adesive. Abbiamo poi le zanzariere plissettate, perfette per le porte finestre quando si ha poco spazio perché le guide di scorrimento sono molto sottili.
Gran parte di questi modelli è disponibile nel catalogo di Bettio Zanzariere, dove potrai trovare unicamente zanzariere di qualità. Si tratta di prodotti essenziali ed eleganti che arredano qualsiasi stile abitativo grazie all’ampia varietà di modelli e di tinte. Hanno delle caratteristiche uniche, in quanto sono resistenti e forti contro ogni intemperia. Le progettazioni più avanzate di queste zanzariere di qualità, oltre a proteggere dagli insetti impediscono anche l’apertura improvvisa della zanzariera stessa in caso di vento.